Ha riscosso un buon successo la presentazione del volume Età anziana: tempo di diritti e responsabilità organizzata da 50&Più Marche. L’evento regionale si è tenuto il 6 maggio ad Ascoli Piceno presso il palazzo dei Capitani alla presenza di un folto e attento pubblico e delegati delle province marchigiane.
Il Professor Marco Trabucchi, curatore del volume insieme al Presidente nazionale 50&Più Carlo Sangalli, ha illustrato i diversi temi presenti nel volume. Nei tanti interventi presenti nel testo si esamina il rapporto tra gli anziani e il rispetto dei diritti, la partecipazione e l’inclusione alla vita pubblica, il reddito, la salute e l’autodeterminazione. Nel volume presenti anche i risultati dell’indagine “I diritti degli anziani” condotta in collaborazione con l’Istituto di ricerca Format Research.
Tra i relatori anche la Prof. Franca Maroni, presidente della FIDAPA provinciale, e la direttrice responsabile della rivista 50&Piu, Anna Grazia Concilio. Ha moderato il coordinatore regionale 50&Più Marche-Abruzzo Roberto Paoletti.
Sono inoltre intervenuti il Presidente 50&Più Marche Enzo Chionne e il Presidente 50&Piu Ascoli Piceno e Fermo Guido Nardinocchi.
Info Ascoli Piceno: 0736051102 – enasco.ap@enasco.it – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata