Una sala gremita ha sancito il successo del convegno Il corpo che ascolta, il corpo che parla organizzato da 50&Più Macerata sabato 25 marzo nella Biblioteca della Società Filarmonico Drammatica.
L’incontro ha illustrato le indicazioni per una maggiore conoscenza e un miglioramento della qualità della vita nell’età senile. Tra le tematiche affrontate si è parlato anche dell’importanza di una sana attività fisica e della corretta alimentazione. Inoltre, i relatori hanno fornito suggerimenti su come prevenire e riconoscere i sintomi e le cause di osteoporosi e artrosi, anche attraverso le esperienze della “movimento terapia”.
Antonio Oppido, Presidente provinciale 50&Più, ha aperto i lavori. A seguire hanno parlato i relatori intervenuti: il dottor Giorgio Mancini, medico geriatra; Roberto Procaccini, Primario Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Macerata, e Gabriella Zagaglia, Psicomotricista.
Tra le autorità presenti alla manifestazione anche il Consigliere Pierpaolo Borroni per il Consiglio Regionale Marche. Per la 50&Più presenti anche il Vice Presidente Nazionale Antonio Fanucchi e il Presidente 50&Più Umbria Giancarlo Acciaio.
Le tematiche proposte dai relatori hanno riscosso un grande interesse tra il pubblico intervenuto.
Info: 0733261393 – enasco.mc@enasco.it – www.spazio50.org/macerata/
© Riproduzione riservata