Davvero riuscita la premiazione dei Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Macerata nella sontuosa cornice dell’ottocentesco Teatro Giuseppe Verdi di Pollenza. Alla cerimonia di domenica 3 aprile hanno presenziato infatti numerose autorità locali e dell’associazione.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente di 50&Più Macerata Antonio Oppido. Con lui erano presenti anche il Vice Presidente nazionale Franco Bonini e i presidenti regionali 50&Più Marche Enzo Chionne e 50&Più Umbria Giancarlo Acciaio oltre al Presidente 50&Più Pesaro-Urbino Alberto Dolci. Presenti anche per la CCIAA Regionale Marche, il Componente di Giunta Fausto Calabresi e il Presidente Giacomo Bramucci, per la Confcommercio Marche Centrali.
Tra le autorità pubbliche intervenute il Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni, per l’Amministrazione Regionale delle Marche e il Sindaco Mauro Romoli per il Comune Pollenza oltre al Prefetto di Macerata Flavio Ferdani.
Tra i premiati anche il Sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, che ha ricevuto come imprenditore l’Aquila d’Oro.
Nel corso della cerimonia l’associazione ha distribuito 28 onorificenze, rispettivamente per 25, 40 e 50 anni di attività; 10 Aquile d’Argento, 10 Aquile d’Oro e 8 Aquila di Diamante. Sono stati assegnati anche due premi Gold Age, a Enzo Gironella e Carlo Torquati, destinati a coloro che maggiormente si siano distinti in ambito associativo.
All’evento l’emittente televisiva VeraTv, che trasmette nelle Marche e in Umbria, ha dedicato un approfondito servizio.
Info: 0733261393 – enasco.mc@enasco.it – www.spazio50.org/macerata/
© Riproduzione riservata