Decine di corsi, oltre a conferenze ed eventi collaterali: anche per il 2019/2020 il nuovo Anno accademico della 50&Più Università di Lucca si preannuncia ricco.
Il programma sarà illustrato il 4 ottobre nella Sala Tobino del Palazzo Ducale di Lucca inaugurando il nuovo Anno accademico.
Ma la dimostrazione che non è mai troppo tardi per imparare arriva da una promettente attrice della 50&Più Università di Lucca: Elide Losso che, all’età di 93 anni, ha recitato per le rappresentazioni teatrali di chiusura dell’Anno accademico trascorso.
Due gli spettacoli messi in scena da due laboratori teatrali, diretti dal giovane regista Francesco Tomei.
Un gruppo ha portato in scena una drammaturgia originale, pensata e scritta dai partecipanti. Lo spettacolo teatrale, dal titolo La corte, è stato il risultato di un anno di laboratorio multidisciplinare.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Capannori. Il secondo gruppo “L’allegra compagnia” si è misurato con uno dei più celebri capolavori di Georges Feydeau, L’albergo del libero scambio, trasportandolo dagli anni della Belle époque parigina all’atmosfera frizzante e scanzonata dell’Italia del boom economico.
Calorosi gli applausi per i due spettacoli. Alla fine delle esibizioni è stata effettuata una raccolta di offerte libere per aiutare i progetti che 50&Più sostiene con la costruzione di scuole materne in Uganda e Burkina Faso.
info: 0583473170
www.50epiu-unilucca.it
© Riproduzione riservata