La Gioiosa Compagnia, gruppo teatrale di 50&Più Lucca, mette in scena La Cantatrice Calva di Eugene Ionesco.
Due ancora le possibilità per poter vedere il classico della commedia dell’assurdo che ha debuttato il 26 marzo al Teatro di Valdottavo. Lo spettacolo si replica infatti sabato 2 aprile alle ore 21 presso il Teatro di Coreglia e domenica 10 aprile alle ore 16:30 presso il Teatro di Porcari.
La rappresentazione ha riscosso un grande successo di pubblico, che ha manifestato con lunghi applausi il suo gradimento. Molta soddisfazione quindi per gli interpreti, che hanno voluto mettersi in gioco con passione ed impegno, dimostrando come la voglia di partecipare e divertirsi non ha età. Una delle attrici, infatti, è in procinto di spegnere addirittura 96 candeline!
Il testo proposto non è una commedia tradizionale, con una trama ed una storia, ma è un’anticommedia, la prima ad inaugurare il “Teatro dell’assurdo”. Insensatezza nel linguaggio e nella vita sono i veri protagonisti che ne fanno un’opera incentrata sul controsenso della vita e sull’incomunicabilità.
Visto il grande successo della rappresentazione, la registrazione della commedia viene trasmessa dall”emittente locale Noi TV di Lucca sul Canale digitale 10 giovedì 19 maggio alle ore 21 in prima serata.
Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata