50&Più Università Lucca è al lavoro per la ripresa di tutte le sue attività: corsi, conferenze ed eventi programmati sono infatti in fase di realizzazione. I corsi al momento disponibili sono di Inglese, Ginnastica dolce, Bioginnastica e Argento Vivo (programma di passeggiate in compagnia sulle Mura di Lucca). Per gli amanti delle arti inoltre ci sono Canto Corale, Storia della Musica (dedicata all’opera lirica), Storia dell’Arte, 3 Laboratori teatrali, Storia della Filosofia, Scrittura autobiografica. Infine per gli amanti della tecnologia diversi corso di Informatica a vari livelli, Cittadinanza digitale, Smartphone e Tablet e uno di Fotografia digitale.
Alla fine del mese di febbraio inizia poi un nuovo corso gratuito di Genetica e Biologia Molecolare. Cinque lezioni per ripercorrere le tappe fondamentali della genetica a partire dalle scoperte di Mendel per arrivare all’ingegneria genetica e le sue più recenti applicazioni.
Il 25 febbraio parte anche un corso gratuito di tre incontri su Origine e struttura della scienza nel pensiero filosofico. Un percorso per scoprire come, nonostante i tecnicismi e gli specifici linguaggi di scienza e filosofia, in realtà le due discipline siano strettamente unite. Spesso infatti il filosofo è stato anche scienziato e viceversa, poiché il suo fine è di accrescere la propria consapevolezza rispetto al mondo in cui vive.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata