Grande successo per la Cena di Carnevale organizzata da 50&Più Lucca in un noto ristorante sulle colline lucchesi martedì 21 febbraio. Il clima di festa, l’alta adesione di soci e la bella musica hanno coinvolto tutti a partecipare in allegria e a scatenarsi con i balli proposti durante la serata che ha visto anche il festeggiamento del presidente Antonio Fanucchi per la nomina a Vicepresidente nazionale 50&Più.
È stata l’occasione per presentare le prossime iniziative dell’associazione e dei corsi dell’Università 50&Più. I corsi presentati spaziano dal corso di Storia della Miniatura, dove si studieranno le le variazioni stilistiche nel corso dei secoli nella decorazione del libro, a Libera-mente, giochi linguistici e strategici per tenere allenata la mente, fino al corso di Fumetto per scoprire la propria vena creativa attraverso la costruzione di brevi strisce inerenti la città di Lucca. Conclude il ciclo il corso di Biologia, un viaggio alla conoscenza della natura e si scopriranno i segreti delle strutture di base degli esseri viventi.
Nell’ambito, invece, delle conferenze organizzate nei mesi di febbraio e marzo si segnalano “La pittura italiana verso il Rinascimento“, relatore dott. Antonio Mazzetti; “25 anni di storia del sindacato italiano“, relatore dott. Antonio Mazzetti; “Cos’è il Counseling“, relatrice dott.ssa Carla Matassi. Sono previsti infine tre incontri dal titolo “Alcune definizioni dell’amore: Eros, Filia, Caritas” a cura della prof.ssa Giovanna Miglio.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata