Sabato 3 aprile alle ore 16.00 la coordinatrice di 50&Più Università di Lucca, la professoressa Rosa Conte, presenta il webinar: Storia della Medicina: un lungo e affascinante cammino attraverso i secoli. L’incontro è il seguito dell’appuntamento tenutosi sabato 27 marzo.
L’origine della medicina coincide con l’origine stessa dell’uomo ed ha sempre presentato risvolti di carattere religioso, filosofico, paleontologico ed etnologico. Le dottrine dei due più grandi medici dell’antichità, Ippocrate e Galeno, hanno dettato legge per secoli.
Anche la storia della medicina, così come quella della scienza in generale, è stata tortuosa e ricca di imprevisti, casualità e colpi di genio. Ma è solo dal XVI e XVII secolo che la razionalità e la sperimentazione hanno rivoluzionato la visione dei fenomeni naturali. Da allora, grazie a scoperte e progressi, la medicina si è sempre più liberata di superstizioni, rituali e metodi empirici.
Per iscriversi occorre mandare un’e-mail a info@50epiu-unilucca.it, specificando nell’oggetto “Storia della Medicina” e nel testo anche il proprio nome e cognome. Seguirà quindi un’e-mail con un link necessario ad accedere al webinar. L’incontro è riservato ai soci 50&Più.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/
© Riproduzione riservata