Sabato 26 febbraio 50&Più Lucca organizza Salute per tutti evento-spettacolo di solidarietà per fare il punto sul supporto che l’associazione fornisce in Burkina Faso. Collabora all’iniziativa anche la Fondazione Banca del Monte che ne ha da subito condiviso lo spirito e il valore.
L’appuntamento è alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino, 7. 50&Più Lucca aiuta, ormai da tempo, con raccolte fondi la popolazione nella regione di Sanmantega sia per l’edificazione di pozzi d’acqua che per supportare persone con gravi problemi di salute.
L’incontro inizierà con le due testimonial della raccolta fondi, la Dott.ssa Felici e l’autrice e scrittrice del Burkina Clémentine Pacmogda. Le signore parleranno dell’impatto positivo delle donazioni sulla vita di molte famiglie che hanno potuto curare i loro cari affetti da gravi patologie. Pacmogda poi illustrerà il suo secondo libro Wendyam! La volontà di Dio, un’autobiografia della sua infanzia fra sacrifici, privazione e gioie nel suo paese di origine.
A seguire la poetessa Doris Bellomusto presenterà la sua seconda raccolta Fra L’Olimpo e il Sud. Le poesie prenderanno vita grazie agli allievi di Francesco Tomei, docente dei laboratori teatrali 50&Più. Porteranno infatti in scena Mediterranea, un breve reading teatrale, dove la poesia di Bellomusto rivive a fianco della prosa scritta dagli studenti. Sarà una sorte di riflessione profonda sul senso del viaggio, inteso sia in senso interiore che fisico, vissuto come mezzo per conoscere e conoscersi, riscoprendo le proprie radici mediterranee.
L’ingresso all’evento è gratuito e su prenotazione fino ad esaurimento posti. È richiesto il green pass rafforzato e la mascherina FFP2 come da norme sanitarie vigenti. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@50epiu-unilucca.it oppure francescotomei.teatro@gmail.com.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata