50&Più Lucca propone, nella sede presso la Sala Consiliare del Comune di Massarosa, due nuovi corsi: Uomini e piante e Cittadinanza digitale.
Il primo appuntamento è per giovedì 12 maggio dalle ore 16. Il prof. Enzo Paolo Spera, laureato in Scienze Agrarie e già docente di Scienze presso i Licei affronta il tema a partire dal culto degli alberi fino alle nuove scoperte della neurobiologia vegetale. Da tempo immemore, infatti, l’uomo ha costruito relazioni con il mondo delle piante. Nel corso del tempo però tante idee e condizionamenti si sono cristallizzati, impedendo un rapporto reale di rispetto e cura verso il verde. Il corso vuole far comprendere l’importanza che riveste un corretto approccio verso le piante per il benessere dell’uomo e del pianeta.
Per il secondo argomento sono previsti 3 incontri il mercoledì alle ore 16 a partire dal 25 maggio, e a seguire l’8 e il 15 giugno. La dottoressa Letizia Giorgetti, Professionista ICT, Sistemista lt ed esperto in Sicurezza Informatica, propone un percorso formativo che ha lo scopo di fornire le conoscenze per poter sviluppare una fiducia verso il mondo digitale. Per questo occorre acquisire la capacità di utilizzare in modo consapevole gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Per prenotare questo corso occorre mandare messaggio via WhatsApp al numero 3400909430.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata