Le iniziative di 50&Più Università di Lucca non si fermano con l’estate. Nel mese di luglio il docente di Storia dell’Arte propone corsi in 12 lezioni sia in presenza che online sull’arte contemporanea. Gli incontri tratteranno i principali stili che hanno contraddistinto la produzione artistica dell’Ottocento. Ad agosto invece, lo stesso docente proporrà un ciclo di Aperiarte per degustare insieme un aperitivo e illustrare le meraviglie e le curiosità della città di Lucca.
Proseguono inoltre gli eventi programmati da 50&Più Lucca in ricordo del centenario della morte di Giacomo Puccini. Sono tanti infatti gli appuntamenti che, nell’arco di tre anni, si susseguiranno fino al 2024 per celebrare la figura del grande maestro nella sua Lucca.
Nei mesi scorsi 50&Più Lucca ha già proposto alcune attività al riguardo, come la conferenza del 27 maggio e il concerto del 24 giugno. La prossima iniziativa organizzata per i soci sarà il 20 agosto con la possibilità di assistere all’opera Turandot al Teatro di Torre del Lago, con una guida all’ascolto, un aperitivo e un possibile incontro con gli artisti.
Il 10 settembre è prevista invece una gita in barca sul lago di Massaciuccoli sul quale si affaccia la Villa Puccini. Il lago fu molto amato dal maestro che lo attraversava spesso nel corso delle sue battute di caccia. Si visiterà anche la splendida Villa Ginori, altro luogo caro al musicista che vi si recava frequentemente.
Anche a fine settembre sono previsti ulteriori appuntamenti per scoprire il grande compositore. Per informazioni e prenotazioni chiamare ai numero 3337489288 o 3338330637.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata