Un mese di marzo pieno di impegni per i soci di 50&Più Lucca che hanno seguito le numerose iniziative offerte dall’associazione toscana.
Per gli amanti della buona tavola venerdì 1 marzo, nell’ambito del progetto “Aspettando il centenario”, una cena a base di piatti amati da Giacomo Puccini. L’appuntamento era presso la Fattoria Il Poggio di Montecarlo. Nel corso della serata sono stati lette alcuni brani tratti dalla corrispondenza del Maestro con la famiglia.
Domenica 10 marzo la Gioiosa Compagnia di 50&Più Lucca ha partecipato alla V edizione del Festival Teatro Artigianale a Città della Pieve. Il gruppo di lucchesi, selezionato con altre 4 compagnie in Italia, ha partecipato con lo spettacolo “La cantatrice calva” di Eugene Ionesco, aggiudicandosi il premio per i migliori costumi. Presente tra il pubblico anche il Consiglio direttivo, in sostegno alla compagnia.
Nelle giornate di lunedì 11, 18 e 25 marzo infine, la docente del corso “Libera-mente” ha mostrato come realizzare uova di Pasqua in cartapesta a scopo decorativo.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata