Grande successo per La cantatrice calva di Eugene Ionesco, messo in scena dagli attori de La Gioiosa Compagnia di 50&Più Lucca. Dopo cinque repliche nel 2022 in vari Teatri della provincia di Lucca e trasmesso due volte da una Tv locale, lo spettacolo – tradotto, adattato e rielaborato dal regista Massimo Dal Poggetto – ha ottenuto un altro risultato.
Quest’anno infatti la rappresentazione partecipa, fra le cinque selezionate in tutta Italia, al Festival del Teatro Artigianale di Città della Pieve giunto alla sua 5° edizione. La data dello spettacolo dei soci di Lucca è per domenica 10 marzo.
Una giuria qualificata valuterà le rappresentazioni selezionate, assegnando, oltre all’Attestato di Partecipazione, un premio al miglior attore, migliore regia, migliori scenografie, migliori costumi, migliore scenografia originale. È anche previsto un Premio Popolare destinato allo spettacolo maggiormente apprezzato dal pubblico.
Lo spettacolo vincitore per la migliore regia riceverà un premio in denaro e il diritto di essere rappresentato nella Stagione teatrale di Città della Pieve.
Questa affermazione della “Gioiosa Compagnia” di 50&Più Lucca, oltre a comportare la grande soddisfazione personale di tutti gli addetti ai lavori, ha mostrato come l’attività teatrale possa essere gratificante a qualsiasi età. Tra le attrici infatti del gruppo lucchese si trova anche Elide Losso, che calca la scena con successo a 97 anni compiuti.
Info: 0583473170 – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata