Vista l’attuale emergenza e il decreto che ci impone di rimanere nelle nostre abitazioni, la 50&Più Università Lucca si è organizzata per continuare i corsi a distanza utilizzando le moderne tecnologie.
Tutti i docenti hanno una chat Whatsapp che raccoglie gli appartenenti alle varie classi.
Le docenti di lingua straniera si sono organizzate per lezioni online e l’invio di video o lezioni tramite Skype. La docente di filosofia sta invece preparando un video sulla filosofia greca, così come l’insegnante di balli di gruppo, che invia periodicamente ai suoi allievi.
L’insegnante di Storia dell’Arte aveva in precedenza già effettuato delle riprese di alcune particolarità architettoniche della città, che sono state poi inviate a tutti gli iscritti. Anche il professor Dino Braga ha organizzato delle letture di brani classici, grazie ad una collaborazione con Radio 2000.
Infine, tutti gli associati sono invitati a visitare il canale YouTube dove sono presenti i video delle rappresentazioni teatrali e dell’ultimo concerto dell’8 marzo 2019, curato da Letizia Giorgetti, docente di Informatica e Nuove Tecnologie.
Gli iscritti all’Università 50&Più Lucca hanno recepito positivamente l’iniziativa e seguono numerosi, utilizzando il tanto tempo a disposizione in modo utile.
Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata