Nei mesi di maggio e giugno 50&Più Lucca ha organizzato un corso di collage, molto apprezzato dai partecipanti, una rappresentazione teatrale e un’esibizione del coro.
Il corso di collage, articolato in tre incontri tenuti da Anne Matteoni, pittrice e restauratrice, ha raccolto diverse adesioni. Durante le lezioni l’insegnante ha spiegato questa tecnica artistica che consente di delegare all’immagine la comunicazione di emozioni profonde traducendo sentimenti e sogni in una forma visiva concreta. I soci 50&Più Lucca hanno realizzato i propri collage ispirandosi alle opere di Jean Mirò e Vasilij Kandinskij.
Martedì 21 maggio, invece, presso il teatro Artè di Capannori, si è esibito il coro 50&Più con la partecipazione del quartetto strumentale Mosaico. Il coro ha presentato un vasto repertorio, con musiche popolari e pucciniane.
Venerdì 7 e in replica martedì 11 giugno la Gioiosa Compagnia 50&Più, diretta da Massimo Dal Poggetto, si è esibita nella commedia Rumors di Neil Simon. Gli spettacoli si sono svolti rispettivamente al teatro Accademico di Bagni di Lucca e al teatro Artè di Capannori registrando un buon successo di pubblico.
La commedia è un testo divertente e paradossale che ben tratteggia con ironia le nevrosi della vita moderna. Il titolo, traducibile in italiano come “pettegolezzi”, allude infatti all’ambiguità del mondo della borghesia.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata