Tante le iniziative di 50&Più Università che si sono svolte durante il periodo estivo. Tra queste ha riscosso grande successo Aperiarte, un connubio tra Storia dell’Arte ed aperitivo. Le lezioni sono state tenute nelle piazze della città dal docente di Storia dell’Arte, dottor Daniele Micheli, che dopo aver illustrato ai partecipanti i pregi architettonici ed i monumenti dei luoghi visitati, concludeva gli incontri con un aperitivo in uno dei locali limitrofi alle piazze, sempre in pieno rispetto delle regole anti Covid.
Continua, invece, il progetto Argento Vivo per i più sportivi. Si cammina insieme sulle mura di Lucca, due volte a settimana, e a Capannori, in suggestivi percorsi di campagna, con un’ottica di impegno fisico e socializzazione.
Proseguono anche i corsi di Alfabetizzazione informatica, che vertono sull’uso delle piattaforme più utilizzate nella didattica online, oltre ai corsi di Consapevolezza digitale. Gli incontri sono sia virtuali che in presenza, in piccoli gruppi. L’Università 50&Più è, infatti, dotata di termoscanner, gel per le mani e liquido per la sanificazione dei locali. In questo modo si garantisce ai soci l’applicazione delle norme per contrastare il Covid19, come previsto dalla legge.
Ad ottobre – salvo diverse disposizioni di legge determinate dalla pandemia- è in programma la ripresa di altri corsi, tra cui Fotografia digitale di base, che si svolgerà all’aperto.
Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata