50&Più Lucca continua con la programmazione di Aspettando il centenario di Puccini, iniziative per conoscere il grande compositore.
Domenica 9 ottobre, presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini, si terrà l’inaugurazione delle attività di 50&Più Università Lucca. Al termine della presentazione si terrà il concerto Da Bach a Puccini fin alla canzone d’autore, racconto in musica tra il repertorio classico e il jazz. I Maestri Ludovico Fulci e Silvano Pieruccini dirigeranno il quintetto d’archi, il duo ritmico e il Coro 50&Più. È possibile seguire l’evento in diretta streaming dalle ore 16:30 sul seguente link su Youtube sul canale dell’Università 50&Più Lucca.
Sabato 15 ottobre invece a Palazzo Ducale la professoressa Gabriella Biagi Ravenni, presidente del Centro Studi Puccini e storica della musica, terrà la conferenza Ero refrattario alla musica? Puccini del periodo lucchese.
Nei mesi precedenti si sono già svolte diverse attività; la visione della Turandot, preceduta da una guida all’ascolto, la visita a Villa Ginori a Massarosa e il concerto “Sulle note di Giacomo Puccini”. Il 30 settembre infine tanti soci hanno aderito alla proposta di visita guidata alla Casa Museo del Maestro in centro città.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata