50&Più Università Lucca organizza per giovedì 9 dicembre l’incontro Conversazione su Dante. Un uomo medioevale che ha aperto la strada al pensiero rinascimentale e alla modernità.
L’appuntamento è alle ore 16.00 presso l’Auditorium del Complesso di San Micheletto, Via San Micheletto n.3 con ingresso libero, regolato dalle norme sanitarie vigenti.
La conferenza sul sommo poeta è l’ultima di un ciclo di quattro appuntamenti con il Dott. Antonio Mazzetti, già Vicepresidente nazionale dell’associazione Auser.
Le prime tre, che si sono tenute con molto successo a novembre, hanno avuto per argomento La cultura italiana nel periodo 1861-1915. Dall’Unità alla prima Guerra Mondiale.
Il Dott. Mazzetti ha affrontato la visione di quegli anni da diverse angolature: il primo incontro è stato su “L’evoluzione politica, economica, sociale e religiosa della realtà italiana a cavallo dei due secoli”. A cui sono seguiti “L’arte e la scienza, elementi dinamici e contraddittori. La crisi del Positivismo” e “Dal verismo al Manierismo. Da Giovanni Verga a Gabriele D’Annunzio”.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata