L’Associazione 50&Più Lucca, insieme alla 50&Più Università, organizza un concerto dedicato alla memoria del Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso. L’evento si terrà sabato 17 ottobre alle ore 17,00 presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”.
Il concerto sarà diretto dal maestro Ludovico Fulci, collaboratore per 15 anni di Morricone. Il Maestro Fulci ha preso parte, in qualità di pianista, tastierista, programmatore al computer ed assistente, a tutte le sue produzioni musicali in studio di registrazione, alternando anche un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.
Film come Mission, Canone inverso, Malena, Baaria, La Sconosciuta e molti altri lo hanno visto impegnato nella produzione della colonna sonora. Ha composto inoltre la musica per molte fiction televisive, come I Bastardi di Pizzofalcone. È molto attivo nel campo della musica jazz ed ha inciso numerosi album.
Il programma del concerto prevede musiche di entrambi i Maestri. Fulci sarà accompagnato da un quartetto di archi della classe del Maestro Paolo Ardinghi e dalla bellissima voce della soprano Bianca Barsanti.
In virtù delle norme anti-Covid, l’ingresso è contingentato e solo su prenotazione. È però possibile seguire l’evento in diretta streeming sul canale YouTube o sulla pagina Facebook di 50&Più Università Lucca.
Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata