Giovedì 11 maggio si è tenuto un concerto ad altissimi livelli, che ha regalato una serata rock ai soci di 50&Più Lucca. Al teatro “Giacomo Puccini” ad Altopascio la band Killer Queen ha regalato due ore di autentica immersione nella memorabile musica del celebre gruppo inglese.
I numerosissimi presenti, grazie all’energia coinvolgente degli artisti sul palco, hanno potuto ascoltare le cover della mitica band. Un’ottima presentazione per l’associazione lucchese al suo primo evento ad Altopascio.
Di tutt’altro genere ma molto coinvolgente, la conferenza del generale di Divisione Dott. Marco Ciampini L’ordine dei Templari. Grandiosità storica tra realtà e leggenda. Un argomento che da sempre affascina gli appassionati di storia, anche a causa dei tanti misteri ancora non svelati. Il generale Ciampini ha parlato a lungo delle origini e delle funzioni dei Templari, della loro importanza nella storia delle Crociate, dell’ascesa e dell’impero economico e, infine, del processo che portò alla loro dissoluzione innescato dal re di Francia Filippo IV il Bello. Anche in questa occasione il pubblico ha riempito l’auditorium della Fondazione Banca del Monte, concludendo l’appuntamento con sentiti applausi e molti complimenti.
Info: 0583473170 – info@50epiu-unilucca.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata