Attraverso due brevi ma sentiti video, postati sulle rispettive pagine Facebook, la 50&Più di Lucca e la sua 50&Più Università hanno inviato i loro auguri natalizi ai soci.
50&Più Università Lucca ha inoltre organizzato due webinar di incontri letterari che saranno trasmessi sabato 2 e 16 gennaio sulla sua pagina Facebook. Strutturati come interviste letterarie a scrittori, i primi due appuntamenti hanno per tema la scrittura autobiografica, non solo come possibile mezzo espressivo a disposizione di tutti, ma come vera e propria terapia. Dunque, un percorso di crescita personale e un’occasione di formazione per le persone.
Si inizia sabato 2 gennaio alle 16:30 con Maria Pia Pieri, professoressa di scuola secondaria e universitaria di Letteratura americana presso l’Università di Firenze, oggi in pensione. Presenta I giorni dell’Ombra e della Luce. 1944-1945. Tra Barga e Nozzano, edito da Tralerighe libri. Il testo offre una vivida testimonianza della Seconda Guerra Mondiale fra Barga e Nozzano vista attraverso gli occhi di una bambina.
Sabato 16 gennaio alle 16:30 è la volta di Talatou Pacmogda Clémentine. Originaria del Burkina Faso, dove si è laureata in Linguistica, si è trasferita in Italia e qui oggi svolge attività di ricercatrice presso la Normale di Pisa. In Basnewende, edito da Placebook Publishing & Writer Agency, racconta la sua straordinaria esperienza di vita professionale e umana fra i due Paesi.
Info: 0583473170 – www.50epiu-unilucca.it – www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata