50&Più Lucca propone ai soci per questa primavera una gita nel Veneto per conoscere meglio uno dei più grandi famosi architetti del 1500, Andrea Palladio. L’itinerario, previsto per il primo week end di aprile, si svolge in due delle città venete in cui maggiormente ha operato l’artista, Padova e Vicenza.
La partenza è sabato 2 aprile, da Lucca alle ore 6:00 e da Capannori alle 6:15. All’arrivo a Padova la prima tappa è la Basilica di Sant’Antonio, patrimonio Unesco. A seguire dopo il pranzo “libero” si parte per Villa Sandi nelle colline di Conegliano. Qui è prevista la visita alla cantina, con degustazione e la possibilità di percorrere le suggestive e secolari gallerie sotterranee dell’azienda.
Si riparte poi per l’ Hotel Diana a Crocetta del Montello, con arrivo previsto per le 19:30, dove si cena e si pernotta.
Domenica 3 l’appuntamento con la guida è alle ore 10 in Viale Roma a Vicenza per una “passeggiata palladiana” nel centro storico. Visita ai principali siti Unesco cittadini, alla Basilica Palladiana e alla mostra La Fabbrica del Rinascimento. Pranzo libero in città per ripartire alla volta di Palazzo Chiericati alla scoperta della sua ala cinquecentesca, della Pinacoteca Civica, e terminare con il maestoso Teatro Olimpico. Partenza per ritorno previsto intorno alle ore 18:00
Per prenotazioni chiamare Morena 3337489288 o la segreteria 50&Più 0583473170.
Info: 0583473170 – enasco.lu@enasco.it – www.50epiu-unilucca.it/ www.spazio50.org/lucca/
© Riproduzione riservata