Riprendono le attività anche alla 50&Più di Lodi. Dopo il lungo periodo di isolamento obbligato appena passato, un folto gruppo di soci della 50&Più lodigiana si è riunito per vivere una piacevole vacanza marina a Finale Ligure. Guidati dal presidente provinciale Pietro Mezzadri, i soci hanno trascorso un soggiorno pieno di relax e cultura, con visite organizzate nei luoghi caratteristici della Liguria.
Oltre a questa iniziativa che ha visto rinsaldare i rapporti tra i partecipanti, una parte del Consiglio dell’Associazione lodigiana ha avuto modo di visitare una mostra del pittore Ettore Zocchi. All’evento, per l’occasione, erano presenti anche l’assessore alla Cultura e il vice sindaco Lorenzo Maggi. Zocchi, che durante l’evento ha esposto i suoi ultimi lavori, ha brevemente raccontato l’evoluzione della sua passione per la pittura. Ne ha approfittato, inoltre, per manifestare la sua intenzione di fare una personale a Lodi.
Infine, da segnalare la premiazione (nella foto accanto) del socio Alberto Pollini quale più anziano partecipante al Concorso musicale #SuonoPerchè, organizzato dalla 50&Più Milano, che si è esibito con il brano Lassa pur che il mondo el disa.
Info: 0371432575 – www.spazio50.org/lodi
© Riproduzione riservata