Ha riscosso un vasto successo in termini di pubblico e partecipazione il secondo incontro organizzato da 50&Più Livorno del ciclo di conferenze Occhio alle truffe.
La sede dell’associazione livornese ha infatti ospitato il Dott. Lorenzo Panarella della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni. Panarella ha illustrato ai soci le tante sfaccettature relative alla sicurezza cibernetica.
Il problema della sicurezza su Internet, infatti, assume sempre più una fondamentale importanza nella gestione della navigazione quotidiana. Bisogna imparare a fare attenzione ai siti che si visitano e le persone con le quali si interagisce online e proteggere con estrema cura la propria identità digitale e le proprie informazioni personali sparse in rete. Anche ciò che si scrive e si pubblica non può essere fatto con leggerezza, perché cancellare ciò che è ormai online è davvero molto difficile.
La sicurezza informatica è dunque fondamentale in tutte le sue sfaccettature, anche perché il livello di consapevolezza dei rischi a cui sono esposti gli utenti è ancora poco conosciuto.
Info: 0586898276 – livornouniversita@gmail.com – www.spazio50.org/livorno
© Riproduzione riservata