Giovedì 21 aprile, alle ore 14.00, presso la suggestiva cornice del Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova (Via Garibaldi 9), la 50&Più Liguria presenta il volume Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali.
Dopo i saluti introduttivi di Sebastiano Casu, presidente vicario 50&Più, interverranno – moderati dalla giornalista Alessandra Rissotto – il Professor Marco Trabucchi, curatore e autore del volume nonché presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria e Fondazione Leonardo; Alberto Diaspro, direttore del Dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano di Tecnologia e autore; Valerio Maria Urru, coordinatore del Centro Studi 50&Più e autore.
Curato da Carlo Sangalli e Marco Trabucchi, il volume raccoglie le analisi, le statistiche e le riflessioni di ben 23 autori. L’appuntamento di Genova affronta in particolare il ruolo delle tecnologie di oggi e di domani nella vita degli anziani, dal momento che «La pandemia ci ha costretto a usare le nuove tecnologie – sostiene Carlo Sangalli, presidente di 50&Più -, ora però dobbiamo implementarne l’uso per scelta».
A chiudere l’evento, dopo gli interventi dei relatori, i saluti della presidente di 50&Più Liguria, Brigida Gallinaro. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria e da richiedere via mail all’indirizzo 50epiu.ge@50epiu.it.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it – www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata