Anche 50&Più Liguria era presente al 70° Raduno Nazionale dei Bersaglieri che dal 22 al 28 maggio ha popolato La Spezia. La manifestazione ha infatti portato in città decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia.
50&Più Liguria ha partecipato fattivamente all’evento con un gazebo all’interno del Villaggio del Bersagliere per distribuire il proprio materiale informativo. Ha inoltre premiato con un riconoscimento, durante la sfilata delle fanfare del 28 maggio, i decani dei Bersaglieri: uno del sud, uno del centro, uno del nord e uno della Spezia.
“Bersagliere a 20 anni, Bersagliere tutta la vita” in questo motto i fanti piumati mostrano tutta la loro passione e l’impegno senza tempo per la divisa. Per questo 50&Più Liguria, che promuove l’invecchiamento attivo, ha scelto di premiare coloro che per tutta la vita hanno continuato a partecipare alle attività dei bersaglieri.
Alla consegna dei trofei hanno presenziato Brigida Gallinaro, presidente 50&Più Liguria e vice presidente nazionale 50&Più, e Giorgio Molinari, presidente di 50&Più La Spezia. La presidente Gallinaro si è congratulata con i decani per l’impegno e la forte volontà che li ha portati a mantenere viva la passione anche con il passare degli anni.
Genova: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
La Spezia: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/
© Riproduzione riservata