Alla XX edizione del Festival della Scienza di Genova, iniziata il 20 ottobre scorso, era presente anche 50&Più Liguria con l’evento 50&Più Linguaggi. Salgono quindi a quattro le presenze della 50&Più Liguria a questa manifestazione negli ultimi anni, quasi un appuntamento fisso.
La conferenza/spettacolo, condotta dalla giornalista Alessandra Rissotto, ha riscosso molto successo tra il pubblico, grazie soprattutto al dibattito tra gli esperti presenti che – attraverso l’ausilio di alcuni filmati – hanno indagato le caratteristiche intergenerazionali identificabili nei linguaggi tecnologici e nelle nuove espressioni lessicali. I relatori provenivano da diverse discipline: Alberto Diaspro, direttore del Dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Tarcisio Mazzeo, giornalista, già caporedattore delle redazioni liguri e piemontesi del Tgr Rai; Anna Maria Melloni, direttore dell’Area Associativa 50&Più, e Marco Trabucchi, presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria.
I diversi interventi hanno potuto così offrire un approfondimento a tutto tondo sul tema, molto interessante ed apprezzato dai tanti presenti. Matteo Zingirian ha realizzato un breve video con i momenti più salienti dell’evento e interviste ai relatori.
Info: 010543042 – 0105530352 – enasco.ge@enasco.it www.spazio50.org/genova
© Riproduzione riservata