Con una cerimonia festosa ed emozionante la 50&Più ha omaggiato 29 imprenditori del terziario della provincia di Lecco, conferendo loro un premio molto prestigioso. «La cerimonia di consegna dell’onorificenza di Maestro del Commercio rappresenta uno dei momenti più significativi per la nostra Associazione – sottolinea il presidente della 50&Più provinciale di Lecco, Eugenio Milani -. È l’occasione per celebrare il valore del lavoro e dell’impegno e per dire grazie a imprenditori che sono parte integrante del tessuto economico e sociale del territorio».
La premiazione è avvenuta nella Sala conferenze del Palazzo del Commercio di Lecco.
Sono stati premiati con l’Aquila d’Argento (25 anni di attività): Clarissa Arrigoni, Fulvia Nava, Sabina Melesi;
con l’Aquila d’Oro (40 anni di attività): Anna Airaghi, Luigi Aldeghi, Annamaria Baruffaldi, Vittorio Fumagalli, Giuseppe Invernizzi, Luigi Alessandro Invernizzi, Ivan Mandelli, Giuseppina Riva, Giuseppina Scaccabarozzi, Pierserafina Selva, Maria Elena Todeschini, Giorgio Buzzoni; con l’Aquila di Diamante (50 anni di attività): Giovanni Bonaiti, Renato Bonaiti, Mario Ciresa, Egidio Crimella, Angela Teresa Dozio, Alessio Galbusera, Giuseppe Riva (alla memoria), Maria Tentori, Maria Franca Todeschini, Antonio Veraldi, Leonardo Viganò.
Tre inoltre i riconoscimenti Gold Age a: Giuseppina Tentori e ai coniugi Rosa Flauto e Vincenzo Imparato per la continuità dell’attività imprenditoriale familiare da oltre 50 anni. Alla cerimonia, oltre al presidente Milani, sono intervenuti il presidente Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, il vice sindaco di Lecco Francesca Bonacina, il presidente della provincia di Lecco, Claudio Usuelli.
Durante la cerimonia sono stati assegnati altri importanti riconoscimenti: il Premio “Una Rosa per una donna” conferito a Elena Clamer, da anni impegnata nell’Associazione “Fabio Sassi” e rappresentante del mondo del volontariato lecchese; il Premio “La Chiave del Successo” è andato a Romeo Sozzi, fondatore di Promemoria, per l’intuitività, la creatività e il coraggio dimostrati. Infine, il Premio “I Maestri Più”, riconoscimento conferito a quelle realtà storiche che hanno saputo mantenere viva la tradizione guardando al futuro, è andato all’Istituto Parini di Lecco.
Info: 0341287279 – www.spazio50.org/lecco
© Riproduzione riservata