Il 10 ottobre sarà inaugurato il X Anno accademico 2019/2020 della 50&Più Università di Lecce.
Intanto il IX si è concluso con uno spettacolo di musica e teatro, Incontri in allegria, organizzato dai soci. La serata, al Teatro Ducale di Cavallino, si è aperta con i saluti del nuovo presidente di 50&Più Lecce, Marcello Bonatesta, che ha voluto ringraziare il presidente uscente Antonio Martino per essere stato un punto di riferimento e proponendolo alla prossima Assemblea quale presidente onorario della 50&Più provinciale di Lecce.
Tornando allo spettacolo, il Gruppo Teatrale 50&Più Lecce si è cimentato nella commedia in vernacolo del commediografo e scenografo salentino Raffaele Del Savio, dal titolo Le cornete lumassaru.
Nella seconda parte della serata il protagonista è stato il Coro 50&Più Lecce, composto da ben 40 coristi. Guidati dal Maestro concertatore Salvatore Pandarese hanno interpretato alcune delle più belle e conosciute canzoni italiane.
Lo spettacolo ha assunto anche quest’anno una connotazione benefica, con una raccolta fondi a sostegno dei progetti di prevenzione, cura e sostegno portati avanti dell’Associazione “Sunrise”, fondata dalla giornalista Maria De Giovanni per portare un sorriso nelle corsie degli ospedali, affinché le degenze siano più “leggere”.
info: 0832343923
50epiu.le@50epiu.it
© Riproduzione riservata