Grande successo per l’incontro “Tentavi di truffe e raggiri ai cittadini. Come evitarle”, organizzato da 50&Più Lecce con la locale Arma dei Carabinieri il 22 marzo presso la Sala Conferenze di Confcommercio Lecce. Relatore dell’incontro il Colonnello Donato D’Amato, comandante provinciale dei Carabinieri.
Il Colonnello nella sua illustrazione ha proiettato alcuni video e fatto ascoltare testimonianze vere per evidenziare quali possono essere le numerose modalità di aggancio utilizzate dai malviventi e quali le possibili risposte e/o comportamenti da adottare per non essere raggirati.
“Fenomeni di questo tipo possono essere contrastati solo grazie ad una pronta diffusione delle informazioni e delle modalità di approccio da parte dei malviventi che, purtroppo, diventano sempre più creativi”, ha spiegato il dottor D’Amato.
L’incontro ha visto una notevole presenza di soci che, al momento delle domande, hanno evidenziato anche una spiccata vivacità nel porre al Colonnello D’Amato numerose quesiti di approfondimento.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata