Ha raccolto interesse e consensi la presentazione del volume “Età anziana: tempo di diritti e responsabilità” organizzata da 50&Più Lecce il 7 novembre scorso. L’evento si è tenuto presso la Sala Bernini dell’Hotel Tiziano di Lecce con il patrocinio del Comune e della Provincia.
Ad aprire il convegno il Vice Presidente Nazionale Franco Bonini ed il Presidente della 50&Più di Lecce Marcello Bonatesta. Dopo i saluti e le presentazioni hanno preso la parola per illustrare le tematiche del volume il professor Marco Trabucchi, autore e curatore del libro e presidente di Fondazione Leonardo e la dottoressa Anna Grazia Concilio, co-autrice e direttrice responsabile del mensile 50&Più. Tra gli ospiti presenti Federico Pastore e Gianfranco Colella, rispettivamente direttore e vice direttore della Confcommercio Lecce. Moderatore dell’incontro il giornalista Marco Renna.
Grande la partecipazione dei soci leccesi ai quali hanno voluto unirsi un gruppo di amici soci provenienti dalle Province 50&Più di Bari, Brindisi e Taranto unitamente ai presidenti: Giovanni Carofiglio (Ba), Piera Dell’Anna (Br) e Giovanbattista Paparella (Ta) con i loro rispettivi segretari. Nell’occasione è stato aperto l’anno universitario 2023/2024 50&Più Lecce con la presentazione del programma delle attività proposte dall’associazione provinciale.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata