L’attenzione verso il sociale di 50&Più Lecce si è questa volta concretizzata in una donazione dedicata all’associazione Cuori e mani aperte e ai reparti pediatrici del Salento. I volontari, diretti dal cappellano dell’Ospedale Vito Fazi di Lecce, Don Gianni Mattia, seguono infatti i minori affetti da gravi patologie negli ospedali salentini.
Don Gianni ha ringraziato affettuosamente l’Associazione ricordando il grande impegno profuso ogni giorno gratuitamente dai volontari e non solo in ospedale. Infatti non è raro dover effettuare con la Bimbulanza dei veri e propri viaggi salva vita. Purtroppo spesso ciò accade perché occorre portare i piccoli pazienti e i genitori in altre strutture sanitarie italiane. Don Gianni ha poi raccontato un recentissimo episodio in cui si è dovuti arrivare fino a Torino. Il caso di un bambino di 6 anni con morbo di Perthes, riportato a casa dall’associazione dopo un delicato intervento presso l’Ospedale Regina Margherita.
Il Presidente 50&Più provinciale Marcello Bonatesta ha infine concluso l’incontro con questo pensiero: “Sono consapevole che il nostro contributo, davanti ad un mare di necessità, possa essere considerato solo una piccola goccia. Il nostro augurio è che, insieme ad altri, diventi presto un fiume, così da alleviare il dolore e le sofferenze di tanti bambini”.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata