Grande interesse e partecipazione per l’incontro del 15 marzo “Conoscere per prevenire“, organizzato da 50&Più Lecce presso la “Sala Raffaello” dell’hotel Tiziano a Lecce.
Relatore dell’incontro il dottor Vincenzo Giannone, specializzato in Urologia, che presta la sua opera presso la “Cittadella della Salute” dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Dopo i saluti del presidente Marcello Bonatesta, il dottor Giannone ha esposto il tema della prevenzione in modo chiaro ed esaustivo. Ha richiamato l’attenzione sulla realtà della medicina in Italia ed in particolare nel meridione raffrontandola con le strutture ospedaliere del nord, dove egli ha svolto la prima parte della sua carriera medica. Si è poi concentrato sia sugli aspetti sociali e culturali che sugli sviluppi della tecnologia applicata in campo medico.
Al termine dell’incontro numerose sono state le domande dei soci testimoniando così l’attualità dei temi trattati ed il gradimento per l’esposizione. Dai soci leccesi un ringraziamento al dottor Giannone, che si definisce “non un Professore in cattedra ma un Medico sul Campo”, con l’augurio di incontralo per altri interessanti incontri.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata