Il 5 novembre 50&Più Lecce ha organizzato un incontro per l’apertura dell’Anno Accademico dell’Università 50&Più dal titolo Realtà territoriale e reti sociali. La serata ha riscosso un grande successo tra i soci e le persone che per la prima volta si sono avvicinate all’associazione.
Due ospiti d’eccezione hanno arricchito i contenuti della serata. La prima, Suor Anna Monia Alfieri, giurista ed economista, si è collegata tramite video da Milano. Sorella Anna Monia è anche un volto noto della televisione ed oggi collabora come consigliere del Ministro dell’Istruzione.
Anche il Prof. Pier Giuseppe Ellerani, dell’Università del Salento, Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’uomo, è nel settore didattica e pedagogia speciale. Da anni infatti fa parte della rete internazionale sul Capability Approach and Human Development studiando l’applicazione dell’eco-sistema capacitante.
Al termine degli interventi sono seguite le consuete domande dei presenti. Infine la serata si è conclusa sulle note dei brani musicali eseguiti dal duo “Adriana e Gianni” con sax e percussioni. I due bravissimi musicisti sono soci dell’associazione leccese e si sono contraddistinti anche come atleti alle ultime Olimpiadi 2021.
Info: 3515016187 – 3296673246 – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata