Grande successo per gli appuntamenti organizzati da 50&Più Lecce nell’ambito dell’iniziativa “Gli incontri del mercoledì” presso l’aula Conferenze della Confcommercio in Via Cicolella n. 3.
Mercoledì 17 febbraio si è svolto l’incontro “Le manovre salvavita pediatriche“, condotto da Gianpaolo e Anna, rappresentanti della Croce Rossa Italiana. Gli esperti hanno illustrato le procedure di disostruzione per bambini e adulti con professionalità e chiarezza ad una platea di soci nonni attenta e interessata.
Il 1° marzo si è svolta la conferenza “Squarciare il velo: in Iran la rivolta è donna”. A parlare di questo delicato e importante argomento la prof.ssa Irene Strazzeri, docente associata di Sociologia generale presso l’Università del Salento. Il tema, esposto in modo semplice e chiaro, ha suscitato grande interesse da parte del pubblico presente che ha interagito con numerose domande tese ad approfondire l’argomento.
Infine l’8 marzo è stato presentato il libro “Liberty Hotel” di Giuseppe Calogiuri. L’autore ha spiegato quali sono state le motivazioni che lo hanno portato a scrivere un romanzo affascinante, a tratti controverso, lucido e impietoso che riporta indietro di un secolo e riscrive una pagina di storia rimasta nascosta. Molti gli interventi dei soci presenti, a testimonianza dell’interesse riscosso dall’argomento trattato.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata