Il 10 maggio una nutrita rappresentanza di 50&Più Lecce ha partecipato all’incontro regionale 50&Più Puglia a Bari, per la presentazione del libro Ipotesi per il futuro degli anziani. Il volume è a cura del Presidente 50&Più Carlo Sangalli e Marco Trabucchi. Il professore ha partecipato all’evento con Valerio Urru, uno degli autori del libro, del Centro Studi 50&Più.
Erano presenti anche il Vice Sindaco Emanuele Sciascia, con delega alla trasformazione digitale e l’Assessore al Welfare Francesca Bottalico del Comune di Bari. Nei loro interventi hanno informato la platea sulle tecnologie presenti nel territorio e il supporto che ne deriva verso le persone anziane.
Al termine è poi seguito un vivace dibattito a riprova dell’interesse suscitato nei presenti dall’argomento. Il Presidente 50&Più Lecce Marcello Bonatesta, ha ringraziato il Presidente Regionale 50&Più Giovanni Carofiglio e la Segretaria 50&Più Teresa Bottalico per la gentile ospitalità e per l’eccellente organizzazione dell’evento. Ha inoltre ringraziato gli autori del volume, che considera un punto di riferimento da cui attingere suggerimenti per le attività organizzative delle Associazioni Provinciali.
La giornata culturale di 50&Più Lecce si é quindi conclusa con la visita guidata nei caratteristici vicoli del centro storico Barese. Nel corso dell’interessante passeggiata i soci leccesi hanno ammirato il Castello Normanno Svevo, la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata