Un inizio di maggio denso di eventi per 50&Più Lecce che lunedì 9 ha iniziato il Corso Base di informatica e venerdì 13 ha organizzato una gita al centro storico di Soleto.
Il corso si tiene presso l’aula informatica della Confcommercio in Via Cicolella 3. A dare il benvenuto ai soci è intervenuto il Presidente provinciale 50&Più Marcello Bonatesta, che ha ricordato anche l’importanza e l’influenza della tecnologia sui modi di comunicare e di vivere delle persone.
Molto successo anche per la visita al centro del Salento, a Soleto. Il paese, abitato sin dal Neolitico, è diventato famoso dal medioevo, con la nascita della Contea omonima. Fino al termine del Cinquecento divenne anche un’importante centro religioso e culturale dell’area nota come Grecìa Salentina, accomunata da lingua e cultura italo-greca. Il periodo di maggiore splendore fu però nei secoli XIV e XV, di cui rimangono diverse testimonianze.
I soci hanno potuto, grazie alla professionalità e bravura della guida, la dott.ssa Daniela Bacca, apprezzare appieno questo paese ricco di storia. Un vero tuffo nel passato e nelle sue atmosfere.
Info: 0832343923 – enasco.le@enasco.it – www.spazio50.org/lecce
© Riproduzione riservata