Quando l’australiano Rob Drage è diventato nonno per la prima volta si è reso conto dell’esistenza di un problema con cui le neomamme hanno convissuto per decenni: trovare spazi pubblici in cui allattare comodamente. E così, deciso a trovare una soluzione moderna, il signor Drage ha collaborato con il figlio Nicholas nella creazione dell’applicazione per smartphone Feed My Baby che consente agli utenti di cercare su una mappa i luoghi che accolgono le mamme e i loro neonati.
Il signor Drage ha preso così a cuore la questione che sta già lavorando alla fase successiva del progetto: creare un set di dati più completo utilizzando le recensioni dei luoghi degli utenti. “Mia nuora è una madre molto attiva ed esce spesso a passeggio con mia nipote Emma, come accade a molte giovani madri“, ha raccontato in un’intervista al giornale australiano The Senior. “Esisteva già una lista di posti disponibili e attrezzati per supportare l’allattamento, ma non c’era nulla con cui cercare il punto più vicino alla propria posizione“
Attraverso le recensioni degli utenti l’app permetterà alle mamme di vedere quali strutture mettono a disposizione degli spazi adeguati: si potrà vedere se i bar offrono spazi privati, hanno il fasciatoio o lo scaldabiberon.
© Riproduzione riservata