Giovedì 11 luglio un numeroso gruppo di soci di 50&Più La Spezia ha partecipato alla gita in barca proposta dall’associazione spezzina all’insegna del divertimento e della cultura.
Partito alle 16 dal Porto Mirabello, il gruppo è giunto alla Villa Romana delle Grazie, dove due esperti archeologi lo stavano aspettando per raccontare le origini dell’area archeologica e illustrare le testimonianze che si trovano al suo interno.
Tra gli scopi che l’associazione si prefigge c’è anche quello di fornire ai soci la possibilità di coltivare e approfondire temi di interesse culturale, con particolare riguardo alla storia locale. Dopo la visita alla Villa Romana delle Grazie, i partecipanti hanno cenato in barca gustando i prodotti del territorio, tra cui gli spaghetti con i muscoli allevati all’interno del Golfo della Spezia.
Iniziative come questa rafforzano la condivisione e i legami tra gli associati, dando vita ad amicizie e confronti essenziali per mantenersi attivi e continuare a crescere e a formarsi. Questo è uno degli obbiettivi dell’associazione spezzina, che vuole diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte, la cultura e l’approfondimento storico e condividere questo interesse in un clima di amicizia.
Il Consiglio 50&Più La Spezia con il presidente Giorgio Molinari e la segretaria Monica Daneri hanno espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto. Un risultato che intendono consolidare continuando a proporre eventi e visite culturali e artistiche per rendere sempre più ricca la proposta rivolta ai propri soci.
Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it
© Riproduzione riservata