50&Più La Spezia organizza per i soci un Corso di informatica utile a fornire i primi rudimenti per utilizzare il computer. L’iniziativa, dedicata soprattutto agli anziani, vuole offrire l’opportunità di imparare ad utilizzare le nuove tecnologie in un’ottica di crescita sociale e miglioramento della qualità della vita.
Il corso di primo livello, formulato in 5 appuntamenti, inizierà il 13 febbraio presso la sede 50&Più di via del Torretto 57. Le lezioni – con il supporto di un professionista nel campo dell’informatica – si terranno il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.00 e il venerdì dalle 15.30 alle 17.00. Diversi i temi proposti: comandi di base del computer, gestione dei file e della posta elettronica, navigazione in Internet e sicurezza online.
I partecipanti poi avranno anche la possibilità di elaborare testi con Word, attuare i download, vedere come installare e disinstallare i programmi. Inoltre, verrà illustrata loro come creare la propria identità digitale.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile chiamare la segreteria in orario d’ufficio al numero 0187731142 o recarsi presso gli uffici di 50&Più La Spezia.
Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/
© Riproduzione riservata