50&Più La Spezia, insieme al Presidente provinciale Giorgio Molinari, è la promotrice del CantaSpezia, prima edizione del Festival della Canzone Spezzina. Una manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune e intende valorizzare il territorio spezzino e diffonderne le tradizioni attraverso la musica.
L’organizzazione è affidata alle associazioni no profit Prospezia e il Circolo La Sprugola. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a cantanti, autori, cantautori e gruppi musicali di età superiore ai 18 anni. I brani musicali, da presentare in un video, potranno essere cantati in dialetto spezzino oppure in italiano, ma devono riferirsi alla città, al golfo della Spezia o alla spezzinità.
Sulla pagina Facebook dedicata al CantaSpezia è possibile reperire tutte le informazioni, compresi il bando del concorso e il modulo di iscrizione.
Le iscrizioni termineranno il prossimo 31 maggio, mentre le premiazioni sono previste per il 30 giugno, in diretta tv.
Le opere verranno valutate da una giuria competente, formata da esperti del settore individuati da 50&Più La Spezia.
Interessanti e particolari i premi in palio, che saranno assegnati alle prime tre canzoni classificate. Sono previsti inoltre diversi riconoscimenti speciali, fra cui uno intitolato allo spezzino Gianni Brezza, noto ballerino e coreografo, scomparso dieci anni fa.
Dario Vergassola e Matteo Taranto saranno alcuni tra i prestigiosi testimonial della manifestazione.
WebTv SpeziaTv trasmetterà i brani in gara, dando l’opportunità al pubblico di poter votare anche da casa, per poter aggiudicare così un altro premio online.
Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/
© Riproduzione riservata