In occasione dei Rolli Days invernali a Genova, 50&Più La Spezia ha organizzato venerdì 19 gennaio una giornata dedicata alla cultura per i suoi soci. Con una visita guidata i soci hanno visitato il Teatro Carlo Felice. Oltre ad apprendere la storia il gruppo ha esplorato il dietro le quinte e i meccanismi che fanno muovere le scenografie durante le opere.
Il pomeriggio è continuato alla scoperta del Palazzo Tobia Pallavicino situato nel centro storico del capoluogo ligure. Inserito il 13 luglio del 2006 nella lista dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova, è diventato nella stessa data Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’edificio è oggi sede della Camera di Commercio di Genova, ma conserva ancora parte delle sue caratteristiche originarie.
L’iniziativa è stata organizzata e promossa per favorire la conoscenza tra i soci e per proporre loro una giornata dedicata a cultura e storia. Scoprire la bellezza delle città italiane e approfondire la propria conoscenza del passato permette di mantenere viva l’attenzione e di non smettere mai di essere curiosi, fondamentale per vivere con serenità e in modo attivo la terza età.
Info: 0187731142 – enasco.sp@enasco.it – www.spazio50.org/laspezia/
© Riproduzione riservata