La 50&Più Pesaro-Urbino ha ideato e prodotto il format televisivo Generazione Silver. La prima puntata è andata in onda giovedì 19 novembre sull’emittente Rossini TV, che trasmette da Pesaro ed in tutte le Marche è visibile sul canale 633. Chi volesse vedere da fuori Regione questo ciclo di trasmissioni, può farlo sulla pagina dedicata su YouTube.
Il programma comprende notizie dal mondo dei senior, la rubrica “Dottore mi dica”, a cura del dottor Gerlando Davide Schembri, nutrizionista clinico, e alcuni incontri con personaggi noti e meno noti della provincia. Chiude, infine, la puntata l’intervento degli esperti 50&PiùEnasco su temi di rilevanza sindacale e fiscale.
In questo periodo segnato dal diffondersi del Covid-19, che sta condizionando le nostre vite anche dal punto di vista della comunicazione e dei rapporti interpersonali, 50&Più Pesaro-Urbino ha pensato di utilizzare la Tv per mantenere vive le relazioni con i soci e per far sentire vicini soprattutto coloro che sono più isolati.
In un’intervista, andata in onda nel notiziario di Rossini TV, è stato lo stesso presidente provinciale 50&Più Pesaro-Urbino, Alberto Dolci, a presentare Generazione Silver e i programmi previsti nella trasmissione televisiva.
Info: 0721698224 – www.spazio50.org/pesarourbino
© Riproduzione riservata