Si è svolta al teatro del Garden Toscana Resort la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione delle Olimpiadi 50&Più.
La fiamma di un braciere simbolico ha dato inizio alla cerimonia di premiazione della XXVIII edizione delle Olimpiadi 50&Più: un appuntamento emozionante e atteso dopo tutte le gare disputate dagli atleti riuniti al Garden Toscana Resort di San Vincenzo. Un’emozione che ha scaldato l’intero teatro al momento dell’inno d’Italia, cantata tutti in piedi con la mano sul cuore.
Lo spettacolo di un mare di colori composto dalle divise di ogni provincia e dalle bandiere portate da alcuni partecipanti e sventolate con forza ha regalato, poi, altre gioie. In platea, tutte le province che hanno preso parte a questa edizione: Alessandria; Belluno; Bergamo; Biella; Bologna; Brescia; Brindisi; Caserta; Como; Cremona; Cuneo; Firenze; Foggia; Genova; L’Aquila; Lecce; Livorno; Lodi; Lucca; Milano; Padova; Pavia; Pesaro; Piacenza; Pisa; Ravenna; Reggio Emilia; Roma; Salerno; Sassari; Sondrio; Torino; Treviso; Venezia; Verbania; Vercelli; Verona e Vicenza.
Parola d’ordine: passione
La parola d’ordine di questa edizione delle Olimpiadi e di Immagina 2022 è stata “passione”. Un sentimento che ha racchiuso tutto il mondo 50&Più: dagli atleti ai presidenti provinciali; dallo staff ai concorrenti di Italia In…Canto. La cerimonia di premiazione è stata l’occasione per raccogliere i frutti che la passione degli atleti ha seminato in questa lunga settimana.
Tutte le competizioni della settimana
A partire dalla gara di ballo che si è tenuta mercoledì 21 settembre e di cui oggi sono stati ricordate le tre coppie vincitrici. Il primo posto è andato a Domenico Tomaino e Rita Cortesi di Milano, il secondo a Giulio Rocco Castello e Sofia Palumbo di Salerno e ancora il terzo posto alla città di Salerno con Alfonso La Rocca e Maria Avagliano. Si è poi passati alle premiazioni per la gara di burraco e per tutte le altre competizioni sportive: basket, bocce, ciclismo, maratona, marcia, nuoto (stile libero e rana), ping pong, tennis e tiro con l’arco.
I vincitori e gli atleti longevi
Tra gli atleti ci sono anche i tre più longevi. Costanzo Silvestro Paolo di 90 anni, maratoneta e marciatore; Nando Nardis di 92 anni, marciatore, e Pierina Tumiatti, di 99 anni, che ha concorso fuori gara.
© Riproduzione riservata