Nella cornice del Garden Toscana Resort, il via alla XXVIII edizione delle Olimpiadi 50&Più. L’evento accoglie a San Vincenzo centinaia di atleti over 50 provenienti da ogni parte d’Italia impegnati a sfidarsi nelle discipline olimpiche. A rappresentare i gruppi, i presidenti provinciali, i vicepresidenti e i rappresentanti che hanno salutato la platea dalla passerella allestita in piscina. All’evento inaugurale hanno preso parte il Vicepresidente Vicario Nazionale Sebastiano Casu e il Segretario Generale Gabriele Sampaolo.
“Quando ci vediamo è una festa: siamo una grande famiglia, unita. Di fronte a tutto quello che succede nel mondo, è fondamentale restare ancorati all’etica della partecipazione” ha commentato il Vicepresidente Vicario Nazionale Sebastiano Casu. Alle sue parole hanno fatto eco quelle del Segretario Generale Gabriele Sampaolo che dopo aver ricordato il Presidente Onorario 50&Più Giorgio Re, scomparso recentemente all’età di 103 anni, ha detto: “Devo mantenere fede a un impegno preso con lui. Mi ha detto: “Salutami tutti e di’ loro che gli voglio bene”. Ha poi aggiunto: “Comunità è famiglia, è la 50&Più, è il posto in cui viviamo. Facciamo comunità con passione, lealtà, condivisione”.
E con l’accensione della torcia olimpica, tra colori, luci, suoni, applausi e sorrisi, la XVIII edizione delle Olimpiadi 50&Più e la seconda edizione di Immagina 2022 – con la semifinale di “Italia in Canto” – può iniziare. Non ci resta che augurare “in bocca al lupo a tutti”!
© Riproduzione riservata