Inga vive in Danimarca, Karsten in Germania. Nonostante l’epidemia del Coronavirus, si incontrano tutti i giorni al confine. Mantenendo la distanza di sicurezza, ovviamente.
Inga Rasmussen ha 85 anni, Karsten Tüchsen Hansen ne ha 89. Da qualche giorno si incontrano ad Aventof, al confine tra i due Paesi, per fare quattro chiacchiere tra un dolcetto e un drink. Naturalmente nel pieno rispetto delle distanze di sicurezza.
Il confine tra Germania e Danimarca, infatti, è stato chiuso 2 settimane fa a causa del diffondersi del virus. Ma al cuore non si comanda e, ogni giorno, i due si incontrano davanti alla barriera bianca e rossa che segna la frontiera, sedendosi su un paio di sedie portate da casa.
Inga arriva dalla cittadina di Gallehus, al volante della sua automobile, e Karsten in sella alla sua bicicletta elettrica, dal villaggio di Suederlueng. «D’altronde, io voglio passare tutto il mio tempo con Karsten – racconta Inga -. Il tempo passa troppo lentamente quando si è soli».
I due innamorati si sono conosciuti per caso un paio di anni fa e nell’ultimo anno hanno trascorso quasi ogni giorno insieme, accomunati dalla passione per i viaggi. Impossibile pensare di restare lontani.
Per brindare all’amore, a volte lui beve un sorso di grappa, ma lei, assicura, al massimo prende un caffè: «Dopotutto – racconta con un sorriso – devo tornare a casa guidando».
© Riproduzione riservata