Uno spazio riservato ai Presidenti e ai Consiglieri di 50&Più
A seguito dell’annullamento degli Incontri 50&Più 2020, 50&PiùTurismo ha avviato una trattativa con le compagnie aeree EasyJet, Ryanair e Volotea per il rimborso dei biglietti.
In un primo momento la politica commerciale di tali compagnie aeree prevedeva come unica soluzione quella di compensare le tariffe di acquisto dei biglietti aerei con voucher di pari valore e utilizzabili entro 12 mesi dalla data di emissione.
50&PiùTurismo, per ottenere condizioni migliorative, ha ampiamente illustrato l’importanza dello storico evento per l’associazione, le problematiche organizzative e le condizioni dei soci partecipanti. Tutte e tre le compagnie hanno posticipato l’accettazione delle richieste di 50&PiùTurismo al 28 giugno, data dell’ultimo volo previsto per il 4° turno.
Ad oggi la trattativa ha portato ai seguenti risultati:
Ryanair e EasyJet hanno accettato la richiesta di rimborso totale delle quote versate per l’acquisto dei biglietti aerei.
La tempistica dei rimborsi non è al momento stimabile a causa della numerosità delle cancellazioni e della drastica riduzione del personale disponibile (-75%).
Al ricevimento dei rimborsi, 50&PiùTurismo procederà a sua volta a rimborsare i soci.
Volotea ha confermato, finalmente, dopo una lunga trattativa, il rimborso dell’80% del costo dei biglietti aerei e, per il restante 20%, emetterà voucher da utilizzare entro fine giugno 2021.
50&Più Associazione, per favorire i propri soci, ha stabilito di farsi carico della parte rimanente del 20%, consentendo così a 50&Più Turismo, di rifondere il 100% delle somme versate.
50&PiùTurismo è a disposizione per eventuali ulteriori informazione e approfondimenti.
© Riproduzione riservata