Dal 29 maggio al 26 giugno si svolgeranno gli Incontri 50&Più, quattro settimane in cui i Soci 50&Più potranno godere delle bellezze di Villasimius, in Sardegna, e di tante occasioni in cui rilassarsi e fare nuove conoscenze.
Con oltre 16,5 milioni di presenze turistiche tra giugno e settembre, lo scorso anno la Sardegna si è riconfermata una meta prediletta da italiani e non. Se l’anno prima, infatti, a causa della pandemia, i visitatori erano poco più di 11 milioni, nel 2021 la cifra ha raggiunto quasi gli stessi numeri del 2019. Tra le zone che hanno registrato numeri in crescita spiccano il Sarrabus, la Costa Smeralda, Olbia, Cagliari e Villasimius.
Gli Incontri 50&Più a Villasimius
Ed è proprio qui, tra le calette, i limpidi colori dell’acqua e le lunghe spiagge di arenaria, che si svolgeranno gli Incontri 50&Più. Un evento associativo importante, una grande festa di inizio estate dove circa 2.000 soci si ritroveranno a condividere il piacere di una vacanza al mare. Sarà l’occasione per rilassarsi in spiaggia o in piscina, divertirsi con gli amici e fare nuove conoscenze, senza rinunciare però a iniziative culturali e di intrattenimento come convegni, approfondimenti e incontri organizzati da 50&Più o gli spettacoli realizzati nell’anfiteatro del villaggio.
Dal 29 maggio al 26 giugno al Calaserena Village
A ospitare l’evento sarà il Calaserena Village, un villaggio 4 stelle posto su una delle più belle spiagge sabbiose dell’Isola, tra Cagliari e Villasimius, nel comune di Maracalagonis. Il villaggio è immerso in una folta vegetazione, un suggestivo bosco di pioppi, eucalipti e tamerici, che lo congiunge al mare. Un ottimo punto di partenza per ammirare l’architettura dei suggestivi nuraghi (a circa 80 km dal villaggio), le opere artistiche dei musei e delle pinacoteche di Cagliari (a soli 30 km), nonché la bellissima Villasimius (a 20 km) e l’isola di S. Pietro con le sue splendide calette (a 125 km). Inoltre, a 120 km si può visitare il Parco della Giara, uno dei rari esempi di natura incontaminata in Europa.
Partecipa agli Incontri 50&Più
Per partecipare agli Incontri 50&Più e conoscere l’offerta completa è possibile consultare il sito di 50&Più Turismo e scegliere tra i posti ancora disponibili nelle prime tre settimane. Una volta in loco, l’assistenza dello staff 50&Più e 50&Più Turismo, e del medico dedicato ai soci 50&Più, sarà attiva 24 ore su 24.
© Riproduzione riservata