Un nuovo aggiornamento introduce tra le funzionalità dell’App dell’Istituto un’intera sezione dedicata al tema della riabilitazione.
L’App Inail si aggiorna e si arricchisce di una nuova sezione multimediale dedicata alla riabilitazione. È questa l’ultima novità introdotta con il quinto aggiornamento dell’applicazione dell’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro, lanciata nel 2021, che consente di prenotare e gestire appuntamenti, ricevere assistenza e consultare documenti.
La nuova sezione
Gli esperti del Centro protesi Inail di Vigorso di Budrio hanno selezionato una serie di materiali contenenti esercizi di riabilitazione, suddivisi in base alla tipologia e alla difficoltà rispetto alle condizioni di disabilità dell’utente.
Nei video 3D ogni esercizio è accompagnato da descrizione e suggerimenti per favorirne la corretta esecuzione. Ognuno ha la possibilità di aggiungere delle note personali e di inserirlo nella lista dei preferiti ad accesso rapido.
Tre sono le sessioni disponibili dedicate ai diversi aspetti del percorso di riabilitazione: bendaggi, posture e trasferimenti, stile di vita.
Lo sportello virtuale lavoratori
Un ulteriore aggiornamento, che sarà disponibile a breve, è lo sportello virtuale lavoratori, che renderà possibile la consultazione delle proprie pratiche e dei relativi pagamenti. Tutta la documentazione potrà essere scaricata in pdf.
Lo sportello digitale e MyChat
Già attivo dalla scorsa estate, lo sportello digitale consente di programmare e gestire i propri appuntamenti, che siano in presenza o da remoto su Teams. La funzione MyChat ha introdotto la presenza di un assistente virtuale di supporto per un’assistenza h24 in tempo reale.
In questa sezione è possibile chattare con l’assistente virtuale o con un operatore reale nei giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00, oltre ad avere accesso alle Faq con un elenco di risposte alle domande più comuni. Ci sono inoltre le certificazioni uniche, per consultare i propri documenti e scaricarli in pdf, e la sezione “sedi” per trovare quella più vicina.
L’App Inail è disponibile per Ios e Android, e una volta scaricata, consente l’accesso tramite le credenziali Spid.
(Foto apertura: Cristian Storto/Shutterstock.com)
© Riproduzione riservata