Il 18 aprile si è svolto, nella sala convegni del Museo dell’Olivo dell’azienda Fratelli Carli, un incontro organizzato da 50&Più Imperia in collaborazione con la Polizia Postale. Tema del convegno sono stati i rischi quotidiani nell’utilizzo di smartphone, pc e altri mezzi elettronici collegati a Internet soprattutto in relazione alle truffe informatiche.
Dopo una breve presentazione da parte del Presidente 50&Più Imperia Francesco Gandelli hanno preso la parola i rappresentanti della Polizia Dott. Ivano Rebella (responsabile della sezione di Imperia), l’appuntato Capo Giuseppe Barla e l’appuntato Francesco Tanzarella.
Numerosi gli argomenti affrontati con l’ausilio di video che hanno coinvolto il pubblico spingendolo a partecipare attivamente con domande e interventi.
I rappresentati delle Forse dell’Ordine hanno anche affrontato il tema dell’intelligenza artificiale. La capacità o il tentativo di un sistema artificiale di simulare l’intelligenza umana potrebbe infatti diventare una nuova arma per realizzare sofisticate truffe. Infine, tutti i presenti hanno potuto gustare un aperitivo con i prodotti tipici Fratelli Carli.
Info: 0183275334 – www.spazio50.org/imperia
© Riproduzione riservata